Siete attenti a quello che mangiate, o avete intenzione di iniziare a mangiare sano ma con gusto? Proveremo a darvi qualche consiglio a riguardo.

È molto importante l’alimentazione, gran parte della salute dipende anche da questa. Se mangiamo bene, il nostro corpo potrà solo riceverne grossi benefici. Non è solo una questione estetica e di forma fisica, ma di vera e propria salute. Più grandi si diventa e più bisogna stare attenti. Mangiare bene e prendersi cura di sé stessi è un atto d’amore che facciamo verso noi stessi.

A riguardo puoi consultare la categoria degli acquisti, nella quali vi consigliamo alcune cosine davvero utili. Lo dico con certezza perché le uso io in primis e mi trovo non bene, di più.

Oggi però vi parlo della vaporiera.

Che cos’è e come funziona?

Ci sono diversi tipi di vaporiera, ma di base le funzioni sono uguali. Per iniziare, bisogna riporre in ogni vaschetta il cibo da cuocere. Sotto c’è l’acqua che quando evapora, crea un giro di aria e vapore, grazie al quale il cibo si cuoce. Nell’acqua per cuocere si possono aggiungere spezie ed erbette per aromatizzare i cibi. La durata della cottura a vapore dipende dalla tipologia di vaporiera e dall’alimento.

Grazie a questo utensile si possono cucinare verdure di stagione ed anche  carne, pesce, uova, riso e cous cous. Per ottimizzare la cottura è consigliabile tagliare gli alimenti in pezzi non troppo grossi.
Seguendo questi piccoli consigli, avrete dei cibi gustosi ma soprattutto sani e pronti in poco tempo! Non sottovalutate la cottura, è molto importante per i cibi e grazie alla vaporiera, potrete cuocere senza olio, burro o acqua che disperdono tutte le proteine e tutte le cose più importanti.

Dove acquistarla?

Cliccando (QUI) oppure sul banner sopra accederai direttamente alla pagina Amazon per acquistare una delle vaporiere più vendute, che uso anche io e mi ci trovo benissimo. C’è sia in versione normale che quella digitale, anche se non c’è molta differenza. Per l’acquisto basta cliccare sul link e seguire le varie istruzioni, altrimenti fatevi aiutare da chi sa già come fare acquisti online.

Semmai decideste di seguire i nostri consigli, fateci sapere come vi trovate e se riscontrate dei benefici.

Grazie per la compagnia e per averci letto. Tornate a trovarci al più presto per altri consigli utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.